Il progetto aveva come obiettivo specifico la promozione della città di Forlì e del suo territorio, della sua cultura e dei suoi prodotti artigianali ed enogastronomici non solo attraverso la comunicazione dell’offerta di servizi ma anche attraverso la realizzazione di un progetto architettonico e di interior design. Le finiture e le decorazioni delle camere e dei bagni come da proposta iniziale sono diventate veicolo di informazioni culturali (colori, immagini, riferimenti,ecc) o territoriali: elementi che danno informazioni su Museo di San Domenico e la sua Pinacoteca, su Palazzo Romagnoli e le sue Collezioni del Novecento. Negli spazi comuni sono stati esposti i quadri di Pontieri che con il tema dei galli veicola anche la passione avicola della citta di Forlì e della sua fiera, manifestazione del settore leader in Italia.
Le tradizioni artigianali locali sono invece state promosse attraverso l’utilizzo di materiali e lavorazioni specifici e tipici del territorio di Forlì e Faenza:
Il progetto prevede il miglioramento generale dell’efficienza energetica dell’edificio andando ad abbattere i consumi e di conseguenza l’impatto dello stesso sull’ambiente. I nuovi impianti sono stati realizzati un contesto diverso dal precedente poiché il fabbricato è stato oggetto di una ristrutturazione globale per migliorarne l’efficienza energetica: nuovi serramenti e cappotti interno su tutte le pareti perimetrali e su soffitto degli ambienti all’ultimo piano.
Sono stati realizzati i seguenti impianti:
Foto progetto: BMB Photo- Fotografi di Matrimonio a Bologna e Rimini – BMB.photo