Il centro benessere dell’ Hotel Schloss si sviluppa su due livelli: al piano più basso la zona umida e al piano superiore la zona dei trattamenti. La reception fa da cerniera attorno a cui ruotano le diverse attività, un’ampia scala elicoidale dà carattere e unicità alla reception e diviene il fil-rouge di collegamento con la sua ampia eleganza ed essenzialità tra le due aree.
La zona umida è a sua volta divisa in due zone tra di loro legate da un percorso panoramico, in cui si aprono anche gli spazi dedicati al relax, che affaccia direttamente sulla splendida valle di Pontresina.
Un’ampia fontana luminosa è il cuore della zona dedicata all’acqua che si declina nella piscina relax, nell’idromassaggio con cromoterapia, e poi nel bagno mediterraneo, la biosauna e le tre docce aromatiche con cromoterapia. Chiude la teoria di piscine un’ampia sala relax che con le sue vetrate si affaccia sul parco dell’hotel verso lo Julier Pass.
Ma il piacere del relax e del benessere prosegue nell’area il cui epicentro è rappresentato dal percorso weisser paradise, una galleria in cui l’ospite ad ogni passo viene sorpreso e avvolto da diversi tipi di getti di acqua o di luce dall’alto, dal basso o dai lati. Intorno al percorso weisser paradise trovano posto il calidarium, la sauna finlandese con doccia a fiotto, la fontana di ghiaccio e diverse salette relax di estrema privacy che possono ospitare al massimo tre persone e che si affacciano sulla valle del Bernina.
Al piano superiore si raggiunge la tisaneria, ed il salotto di attesa in cui si viene accolti prima di accedere alle cabine trattamenti. Nella zona wellnes vi sono sette cabine di estetica separate dalla cabine massaggi che sono state pensate per garantire la maggior riservatezza, privacy e silenzio possibili.
A chiudere lo spazio trattamenti c’è la “Family SPA”, con bagno turco, idromassaggio, zona massaggio e zona relax e una vasca idromassaggio. Tutto per sole due persone. A concludere con un momento di benessere esclusivo e intimo il tempo dedicato al proprio equilibrio ritrovato.
Tagli di luce delineati dalla lunga teoria di ampie vetrate ad arco prolungano il dialogo tra l’interno e l’esterno nel silenzio e nella pace della zona relax e wellness.