Sviluppo di progetti di interior design di hotels & resort, spa & wellness, negozi e retail di lusso, case private e ville.
L’obiettivo è quello di creare ambienti personalizzati, unici ma anche funzionali costruiti sulle esigenze specifiche di ogni singolo committente.
Per ogni progetto viene condotto uno studio approfondito di tutti gli elementi che lo compongono per rappresentare al meglio l’identità e le esigenze uniche di ogni cliente: ogni volta si combinano insieme, in maniera diversa, aspetti tecnici, funzionali, economici ma anche estetici ed emozionali.
Si sviluppano progetti di interior di nuovi ambienti partendo dalla struttura grezza nuova o da strutture esistenti, per arrivare a definire gli spazi, la distribuzione, le finiture, gli arredi su misura e a catalogo, l’illuminazione, i complementi e il verde.
Ogni progetto parte dallo studio delle esigenze specifiche del cliente e del contesto in cui si opera per poi dar vita ad un concept, attraverso la realizzazione di disegni, bozzetti, rendering, raccolta di immagini e documentazione per far capire al cliente l’ambiente che si vuole, e si può, realizzare. Il concept rappresenta il punto di partenza per iniziare a costruire, confrontandosi con il cliente e con tutti i tecnici coinvolti, il progetto definitivo.
Concordato con il cliente il progetto definitivo si passa allo sviluppo del progetto esecutivo, che prevede la stesura di disegni di dettaglio per tutti gli elementi che compongono il progetto di interni e la valutazione della loro relazione con gli aspetti impiantistici, strutturali ed anche economici.
- Studi di fattibilità
- Concept
- Studi 2D e rendering 3D
- Ricerca materiali e forniture
- Progetti esecutivi di opere e forniture
- Redazione capitolati e computi delle opere e delle forniture
- Richiesta preventivi
- Direzione lavori e artistica
- Project Management – Supervisione e coordinamento progetto